Nei dintorni di Barcellona, a più di 60 km in direzione sud, si trova la Penedès DO, il vigneto più produttivo ed esteso della Catalogna. Offre un paesaggio con vigne interminabili di uve Xarel·lo, Parellada e Macabeu, che conferiscono al vino la sua anima mediterranea. Raggiungici qui dopo aver viaggiato con Vueling e vivi un’esperienza enoturistica …

Vedi esperienze

Per fare oleoturismo non devi allontanarti da Barcellona. A Cesc i l’Àlex dell’impresa Aborígens sono appassionati della cucina catalana e hanno fatto sì che tu possa godere dell’ olio nella capitale catalana. Il Cheese & Olive oil tour ti apre le porte della Barcellona quotidiana e dei suoi dintorni attraverso la sua cucina. I suoi …

Vedi esperienze

La gastronomia e la vita in strada hanno un punto di incontro dove è possibile scoprire nuovi prodotti locali, godersi giornate e attività molto speciali e sciogliersi in chiacchiere con i propri cari. Parliamo delle fiere della Catalogna, la scusa perfetta per programmare una visita gastronomica in qualsiasi momento dell’anno. Qui ti proponiamo un paio …

Vedi esperienze

Troverai difficile non cadere nella tentazione. Se continui a leggere, capirai. Lo scenario dell’esperienza ed il suo titolo sono già indizi per far venire l’acquolina: il Museo della Cioccolata di Barcellona organizza la Xocoexperience. È una proposta da fare in coppia o con un amico. Ci sono quattro diverse modalità: Cioccolato & Lecca Lecca, per …

Vedi esperienze

La gastronomia è viva quanto il territorio da cui proviene. Si evolve costantemente e cambia al ritmo della tecnologia e dell’immaginazione. Ti proponiamo due esperienze per fare un viaggio sensoriale: si tratta di assaporare, ma anche ascoltare, vedere, agire e sentire. L’‘Odissea’ a Òpera Samfaina Gli amanti dell’arte e della gastronomia hanno un appuntamento presso …

Vedi esperienze

Con il grembiule posto e tra i fornelli ti proponiamo di conoscere la storia della gastronomia catalana. Qui sono stati fatti un’infinità di corsi e laboratori di cucina in ristoranti come in aule di cucina, si sono organizzate visite guidate a mercati o produttori. È cucinare per diventare il cuoco. Da dove vuoi iniziare? Degusta …

Vedi esperienze

I veri foodies, oltre a degustare i migliori piatti delle destinazioni che visitano, vogliono vedere la materia prima. E in Catalogna, il posto migliore per vederla sono i mercati settimanali. Avvicinati fino a qui quando scendi dall’aereo. A più di 90 km da Barcellona, il mercato di Vic è uno dei più apprezzati in tutta la …

Vedi esperienze

Questa volta rimaniamo a Barcellona perché la proposta d’autunno è molto attraente. Dove si apprezza per primo l’arrivo di questa stagione nella capitale catalana è nei suoi mercati: i primi funghi pronti da fare alla griglia con aglio e prezzemolo, la castagna protagonista della festa di Tutti i Santi, la patata dolce che apporta molte …

Vedi esperienze