Ogni fuga ha un significato. C’è chi è alla ricerca di avventure nella natura, alla scoperta di grandi città o a contatto con nuove culture… Questa è una proposta per staccare, liberare la mente dalla routine e immergersi nel vero Empordà, nella Costa Brava,attraverso quattro incantevoli borghi da non perdere.
Per entrare nell’universo di Salvador Dalí, è essenziale conoscere il triangolo daliniano in Catalogna. È un viaggio attraverso i tre punti chiave della vita del genio del surrealismo in Costa Brava. I suoi vertici sono la casa di Portlligat, a Cadaqués; il Teatro-Museo Dalí, a Figueres, e il Castello Gala-Dalí, a Púbol.
A più di 135 km da Barcellona, potrai vivere un’esperienza vitivinicola di alto livello in un territorio pieno di scarpate spioventi, strapiombi e terrazze affacciate sui vigneti. Il paesaggio del Montsant e i terreni di ardesia danno un gusto singolare a questi vini. Nel Priorat, il vino è storia.
A più di 135 km da Barcellona, l’Ebro è il protagonista del paesaggio. La diversità degli habitat naturali è il segreto della varietà gastronomica di Terres de l’Ebre. I boschi e le pianure degli interni danno vita a frutta, verdura e al caratteristico riso della zona. D’altra parte, il mare, le baie e i bacini …