Tracciare la scia di una leggenda attraverso il tempo fino alle sue origini può portare in luoghi inaspettati. È il caso della leggenda di Sant Jordi, legata alla città di Montblanc, nella Costa Daurada.  

Vedi esperienze

Per vivere l’autentica essenza di Girona bisogna perdersi nelle strade del centro storico, il Barri Vell. Il suo tracciato attuale coincide con quello dell’antica città romana di Gerunda, di cui rimangono ancora i resti delle mura.

Vedi esperienze

I castells sono un universo a sé stante. È una di quelle tradizioni catalane che, anche se non si conoscono molti dettagli, vale la pena di vivere almeno una volta di persona per provare le emozioni che suscita. Una grande esplosione di adrenalina si produce quando le bande di castellers riescono a smontare una delle torri …

Vedi esperienze

I veri foodies, oltre a degustare i migliori piatti delle destinazioni che visitano, vogliono vedere la materia prima. E in Catalogna, il posto migliore per vederla sono i mercati settimanali. Avvicinati fino a qui quando scendi dall’aereo. A più di 90 km da Barcellona, il mercato di Vic è uno dei più apprezzati in tutta la …

Vedi esperienze