Nei dintorni di Barcellona, a più di 60 km in direzione sud, si trova la Penedès DO, il vigneto più produttivo ed esteso della Catalogna. Offre un paesaggio con vigne interminabili di uve Xarel·lo, Parellada e Macabeu, che conferiscono al vino la sua anima mediterranea. Raggiungici qui dopo aver viaggiato con Vueling e vivi un’esperienza enoturistica …

Vedi esperienze

Una delle città catalane con tanta storia da raccontare è Tarragona. Le tracce di diverse civiltà e culture passate possono essere viste attraverso le sue strade e piazze. Iberi, romani, visigoti, arabi o ebrei fecero della capitale della Costa Daurada la loro casa.

Vedi esperienze

Per fare oleoturismo non devi allontanarti da Barcellona. A Cesc i l’Àlex dell’impresa Aborígens sono appassionati della cucina catalana e hanno fatto sì che tu possa godere dell’ olio nella capitale catalana. Il Cheese & Olive oil tour ti apre le porte della Barcellona quotidiana e dei suoi dintorni attraverso la sua cucina. I suoi …

Vedi esperienze

Questa volta rimaniamo a Barcellona perché la proposta d’autunno è molto attraente. Dove si apprezza per primo l’arrivo di questa stagione nella capitale catalana è nei suoi mercati: i primi funghi pronti da fare alla griglia con aglio e prezzemolo, la castagna protagonista della festa di Tutti i Santi, la patata dolce che apporta molte …

Vedi esperienze