A più di 135 km da Barcellona, potrai vivere un’esperienza vitivinicola di alto livello in un territorio pieno di scarpate spioventi, strapiombi e terrazze affacciate sui vigneti. Il paesaggio del Montsant e i terreni di ardesia danno un gusto singolare a questi vini. Nel Priorat, il vino è storia.
Tracciare la scia di una leggenda attraverso il tempo fino alle sue origini può portare in luoghi inaspettati. È il caso della leggenda di Sant Jordi, legata alla città di Montblanc, nella Costa Daurada.
I castells sono un universo a sé stante. È una di quelle tradizioni catalane che, anche se non si conoscono molti dettagli, vale la pena di vivere almeno una volta di persona per provare le emozioni che suscita. Una grande esplosione di adrenalina si produce quando le bande di castellers riescono a smontare una delle torri …
Una delle città catalane con tanta storia da raccontare è Tarragona. Le tracce di diverse civiltà e culture passate possono essere viste attraverso le sue strade e piazze. Iberi, romani, visigoti, arabi o ebrei fecero della capitale della Costa Daurada la loro casa.
I veri foodies, oltre a degustare i migliori piatti delle destinazioni che visitano, vogliono vedere la materia prima. E in Catalogna, il posto migliore per vederla sono i mercati settimanali. Avvicinati fino a qui quando scendi dall’aereo. A più di 90 km da Barcellona, il mercato di Vic è uno dei più apprezzati in tutta la …