Un viaggio sensoriale

La gastronomia è viva quanto il territorio da cui proviene. Si evolve costantemente e cambia al ritmo della tecnologia e dell’immaginazione. Ti proponiamo due esperienze per fare un viaggio sensoriale: si tratta di assaporare, ma anche ascoltare, vedere, agire e sentire.

L’‘Odissea’ a Òpera Samfaina

Gli amanti dell’arte e della gastronomia hanno un appuntamento presso l’emblematico Gran Teatre del Liceu di Barcellona. Il luogo è spettacolare, ma l’esperienza ne è all’altezza. Òpera Samfaina consta di cinque spazi nello stesso sito, progettati esclusivamente per farti godere di un’offerta gastronomica unica

Nella Vermuteria scoprirai tutto ciò che ti aspetta con questa attività, mentre degusti un aperitivo come pochi altri avrai assaggiato. Poi inizia l’azione. L’‘Odissea’ è uno spettacolo sensoriale immersivo, progettato dall’artista catalano Franc Aleu. Attorno alla tavola rotonda ti aspetta una degustazione eccezionale di vini e prodotti catalani selezionati dai fratelli Roca. Il ritmo della degustazione è marcato da una proiezione audiovisiva a 360 gradi, interpretata da un eroe molto simile allo chef Jordi Roca sotto forma di personaggio animato. Ogni azione è accompagnata dall’assaggio di un piatto e di vino. L’emozione fa la differenza in questo nuovo concetto di svago gastronomico.

Sotamar, il mondo sottomarino de © Òpera Samfaina.

Sotamar, il mondo sottomarino de © Òpera Samfaina.

Palau Moja: casa del patrimonio… e della degustazione

Tra le quattro mura di questa dimora signorile del XVIII secolo, si nasconde uno spazio dedicato al patrimonio culturale della Catalogna e all’eredità artistica che rimane nel territorio. Oltre alla storia, all’artigianato o ai monumenti, c’è spazio per un angolo gastronomico per conoscere in profondità le radici del paese ed i suoi prodotti tipici. Di prossimità ed ecologica, la Cucina di Moja ti permetterà di assaggiare oli esclusivi e vini di D.O. catalane commentati da esperti.

Questo luogo si trova sulla Rambla di Barcellona ed è aperto tutto il giorno. Puoi farci colazione, pranzare o cenare, ma se vuoi vivere un’esperienza veramente unica, non puoi perdere le Paint Nites. Al crepuscolo, il Palau Moja diventa uno spazio per la creatività e la buona conversazione: con un bicchiere di vino in mano, comincia a dipingere. Non devi essere un artista per partecipare, basta lasciarsi andare.

Il Palau Moja diventa uno spazio per la creatività e la buona conversazione. © Palau Moja

Il Palau Moja diventa uno spazio per la creatività e la buona conversazione. © Palau Moja

Frontespizio: © Òpera Samfaina